venerdì 28 marzo 2008

Ultimi sondaggi


Entra oggi in vigore il divieto di pubblicare sondaggi elettorali per non influenzare le scelte degli indecisi. Dunque negli ultimi 15 giorni di campagna elettorale non ne verranno pubblicati.
L'ultima rilevazione realizzata da Demos per "la Repubblica" conferma il vantaggio della Pdl e alleati alla Camera ma lascia grandi margini di incertezza nella contesa per il Senato.
Il PD è concentrato nel recuperare chi ha deciso per l'astensione e nel mobilitare una parte di chi ancora non ha deciso per chi votare.
Decisiva sarà anche la concentrazione del voto nei 2 diversi schieramenti per valutare quanto peso avranno le "ali estreme" dell'arena elettorale.
Ovviamente il carismo della leadership di Veltroni è molto importante ma non meno lo è l'impegno di migliaia di Circoli sul territorio, di volontari e attivisti. Adesso inizia la "volata finale" e spetta anche a noi convincere i cittadini sulla bontà del nostro progetto e del nostro programma. Il PD è un partito nuovo e pronto ad accogliere le diverse esperienze di ciascuno di noi per farne una risorsa e per far crescere e rinnovare davvero l'Italia.

Elezioni politiche 2008, 13-14 Aprile...SI PUO' FARE


Nessun commento: